Santini Cuce,
la sartoria industriale tra tradizione e innovazione stilistica
Stile unico ed inconfondibile, Santini Cuce è un punto di riferimento per i grandi brand
Passione, dedizione, classe, unicità e professionalità sono racchiuse in queste parole gli oltre trent’anni di storia di Santini Cuce. Un laboratorio sartoriale unico nel suo genere, situato a Sala Consilina nel cuore del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano ed Alburni. Santini Cuce custodisce abilità artigiane, oggi sempre più rare da trovare. Stile unico ed originale, che Cesare Domenico Santini, stilista e proprietario della sartoria, ha ereditato dai suoi genitori. L’azienda collabora e lavora per grandi brand, utilizzando esclusivamente materiali e tessuti made in Italy.
La Sartoria Santini, infatti, fin dalle sue origini ha cucito per conto terzi dalla camiceria alla maglieria, fino ad arrivare agli abiti per uomo e donna dallo stile ricercato. Cesare Domenico Santini ha saputo conservare la sapienza artigianale tramandatagli, nel suo approccio produttivo certamente più intensivo. Un impegno ed una passione che hanno portato la Sartoria Santini Cuce ad essere protagonista di una produttiva e prestigiosa esperienza come quella delle collezioni femminili per Moda Positano, un’interpretazione originale dello stile mediterraneo
Santini dalla qualità all’eccellenza
L'attenzione per il dettaglio, la passione per la qualità, la ricerca dell'eccellenza,
sono la nostra semplice ricetta di vita.
Il laboratorio Santini utilizza solo i tessuti migliori, di elevato pregio, forniti dai più grandi nomi della produzione tessile. Santini Cuce è un punto di riferimento per i grandi marchi che si rivolgono alla sartoria per una lavorazione elegante e perfetta. Il laboratorio, infatti risponde tempestivamente e con stile alle richieste più esigenti e particolari di chi ad esso si rivolge. Ogni capo realizzato da Santini Cuce, rappresenta un unicum, caratterizzato dalla cura nella scelta dei tessuti che contribuisce a rendere eccezionale ogni creazione. I tessuti scelti dalla sartoria Santini o commissionati al laboratorio, rappresentano un’opera d’arte, una tela su cui disegnare capolavori su misura. Non esiste, infatti, lavorazione impossibile per le sarte professioniste di Santini Cuce, le quali contribuiscono ad un risultato sempre eccellente, innovativo sia per l’assemblaggio ma anche per gli abbinamenti e taglio. Il segreto del successo di Santini Cuce oltre alla professionalità, è la sinergia familiare e la sintonia che permettono alle sarte professioniste di offrire ai grandi brand un prodotto finito che soddisfa ogni richiesta, anche quella più pretenziosa.
produzionecapi@libero.it
3203727973